Incendio distrugge bar del lungomare: ferito il titolare

Catania: danni a una palazzina. Pompieri: "Doloso" VD-FT

CATANIA – Alba infernale al lungomare di Catania, dove dopo un’esplosione è andato a fuoco il bar Cioccolato e cafè di viale Ruggero di Lauria. Le fiamme hanno danneggiato anche parte di una palazzina in fase di ristrutturazione, che è stata evacuata. Sul posto, oltre al personale del 118, sono arrivati vigili del fuoco e polizia. Secondo i pompieri si tratta di un incendio doloso.

Nel rogo è rimasto ferito il proprietario, un quarantenne, pare per l’esplosione di una bombola di gas deflagrata mentre era nel bar per tentare di mettere in salvo il locale. L’uomo, che ha riportato ustioni, è ricoverato con la prognosi riservata nel Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro.

“Sono ustioni al di sotto del 10-15 per cento – precisa Rosario Ranno, direttore del Centro grandi ustioni del Cannizzaro – sono cutanee e di secondo grado, quindi non gravissime, in genere guariscono spontaneamente. La condizione importante è che il paziente ha inspirato fumi caldi, non sappiamo se tossici, e quindi è stato intubato e trasferito al reparto di rianimazione. Noi speriamo che i problemi polmonari si risolvano presto di potere poi continuare il nostro intervento per la guarigione delle ferite”. GUARDA LE FOTO

scroll to top