Gimcana nella notte con lo scooter rubato

Acireale: fuggono alla vista dei carabinieri, preso un minorenne

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri hanno arrestato un minorenne di Acireale per furto aggravato. Una telefonata al 112 da parte di un passante riferiva di strani movimenti di ragazzi in sella ad alcuni scooter sulla SS 114. Una pattuglia ha quindi raggiunto il posto sulla carreggiata inversa notando 3 mezzi affiancati che procedevano verso di loro. In particolare, due ragazzi, in marcia a bordo di due scooter, spingevano con i piedi un terzo ciclomotore, un SH di colore bianco messo al centro, in sella al quale vi era un altro coetaneo.

Appena notati i carabinieri i due giovani a bordo degli scooter laterali hanno accelerato, lasciando senza spinta il mezzo al centro, dileguandosi e riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Il terzo giovane ha immediatamente lasciato cadere a terra il veicolo, sul ciglio della strada, ed ha iniziato a correre cercando di non essere preso. Ha poi proseguito la corsa entrando in un vicino appezzamento di terreno ma, nel frattempo, i militari lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato dopo aver percorso solo pochi metri. Il giovane, peraltro claudicante per una caduta avvenuta durante la fuga, è stato identificato per un minorenne di Acireale.

Recuperato il mezzo abbandonato per strada si è scoperto essere di proprietà di una donna residente a Taormina che, una volta avvertita, ha confermato che dal cortile di casa erano spariti due scooter di sua proprietà, uno dei quali era proprio quello recuperato dai militari e restituito alla donna. Inoltre durante i controlli su strada, i carabinieri hanno riconosciuto uno dei due giovani, riusciti a dileguarsi, per un 18enne di Acireale, mentre per il terzo sono tutt’ora in corso attività di indagine. Il minorenne è stato collocato in una comunità.

scroll to top