Ladri di arance beccati in azione

Avevano appena rubato gli agrumi da un terreno di Ramacca

RAMACCA (CATANIA) – I carabinieri della compagnia di Palagonia hanno arrestato un 40enne catanese in flagranza per furto aggravato. Intorno alle 4 del mattino, i militari, in territorio di Ramacca, hanno notato la presenza di due autovetture con i fari spenti e ferme al centro della carreggiata, subito dopo si è avvicinata un’ulteriore autovettura proveniente da una strada limitrofa con una sola persona a bordo che stava per immettersi nella SP. 74/II.

A questo punto i conducenti delle altre due autovetture, accortisi dell’arrivo dei carabinieri hanno immediatamente dato gas dileguandosi a gran velocità, proprio mentre i militari hanno sbarrato la strada al conducente dell’altra autovettura in movimento procedendo quindi all’identificazione del conducente. L’auto era priva dei sedili e letteralmente stracolma di arance successivamente quantificate in 600 chilogrammi.

I militari, quindi, procedendo a ritroso sul percorso effettuato dall’auto con la refurtiva, hanno accertato la forzatura del lucchetto di sicurezza del cancello d’ingresso di un’azienda agricola il cui proprietario, contattato telefonicamente dai carabinieri è giunto poi sul posto, ha riconosciuto il furto in proprio danno notando un ammanco dagli alberi di circa 2000 chilogrammi di una pregiata qualità di arance. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il 40enne catanese è stato arrestato.

scroll to top