Peralta: e sono sette

Un altro acquisto per il Catania: dal Foggia arriva un jolly che Lucarelli conosce bene

Settimo acquisto per il Catania nel mercato di riparazione: arriva a titolo definitivo dal Foggia il livornese di origini argentine Diego Peralta, 27enne capace di ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco.

Dall’inizio della scorsa stagione (conclusa con la finale playoff di Serie C) alla prima parte del torneo in corso, Peralta ha collezionato con i rossoneri 68 presenze, 8 reti e 13 assist. In precedenza Peralta ha vissuto un biennio con la Ternana giocando 48 partite e firmando 9 gol agli ordini di mister Lucarelli: con gli umbri ha vinto il campionato di Serie C e la Supercoppa di categoria.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha esordito tra i professionisti con il Pisa nel 2015/16 conquistando la promozione in B attraverso i playoff. Tra i cadetti, sommando le annate con i nerazzurri e con i rossoverdi, ha disputato 50 gare. Al suo attivo anche la parentesi spagnola con l’Extremadura e ulteriori esperienze in Serie C con Novara e Olbia. Il neo rossazzurro si lega al club etneo fino al 30 giugno 2026.

scroll to top