Chiara travolta due volte e uccisa mentre attraversava sulle strisce

Catania: la diciottenne investita alla circonvallazione era di Solarino e studiava all'università. La Procura ha aperto un'inchiesta

CATANIA – Si chiama Chiara Adorno la diciottenne morta nell’incidente stradale avvenuto ieri sera in viale Andrea Doria a Catania. La giovane di Solarino, studentessa universitaria a Catania, è stata travolta due volte: mentre stava attraversando sulle strisce pedonali nel tratto della circonvallazione, poco oltre il tondo Gioeni, all’altezza di un distributore di carburante, è stata investita prima da uno scooter Honda, poi da una Fiat Punto che sopraggiungeva a velocità.

Chiara era in compagnia di un ragazzo, che è rimasto ferito. In ospedale sotto choc anche i conducenti dei due mezzi coinvolti. Sull’accaduto indaga la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, che ha aperto un’inchiesta. Il sindaco di Solarino, Giuseppe Germano, ha espresso il suo cordoglio su Facebook: “Un’altra tragica notizia per la perdita di una giovane #sanpalisi. Non ci sono parole ma solo lacrime e dispiacere. Ciao Chiara”.

Anche “tutta la comunità dell’università di Catania piange la scomparsa di Chiara, studentessa al 1° anno di Scienze biologiche. Siamo ancora increduli e sconvolti per questa nuova giovane vita spezzata”, dichiara il rettore Francesco Priolo. “Sono stati troncati impietosamente i sogni, le speranze, le aspirazioni che Chiara aveva scelto di realizzare nella nostra università, come suggello di una brillante carriera scolastica. Insieme dobbiamo riuscire a mettere in campo tutte le soluzioni e gli accorgimenti utili a ridurre la pericolosità degli attraversamenti sul tratto viario della circonvallazione, dovuta soprattutto alla velocità con cui gli automobilisti quotidianamente lo percorrono”. Il Dipartimento di Scienze biologiche geologiche e ambientali ha osservato un minuto di silenzio all’inizio di tutte le lezioni odierne.

scroll to top