Dal parrucchiere 10 lavoratori in nero

Catania. Irregolarità anche in un'autorimessa: multe e denunce

CATANIA – Nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, i carabinieri di Catania hanno intensificato i controlli per garantire, sia nel centro cittadino sia in periferia, la sicurezza di residenti e turisti che affollano le vie dello shopping e tutti i luoghi di maggiore aggregazione. Denunciate 4 persone, segnalati alla prefettura 4 giovani assuntori di droga.

In particolare, ieri i militari hanno svolto numerosi controlli su strada: identificate 117 persone, verificati 78 automezzi, elevate sanzioni amministrative al Codice della strada per quasi 28.000 mila euro. Due automobilisti, uno di origine romene di 24 anni e un catanese di 48, sono stati denunciati per “porto di armi o oggetti atti a offendere” perché nelle loro vetture sono stati trovati rispettivamente un bastone di 130 cm e un coltello di 21 cm. Segnalati all’Utg di Catania 4 ragazzi, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, trovati in possesso di modica quantità di marijuana per un uso personale.

I controlli sono stati poi estesi sia a un’autorimessa in pieno centro cittadino, sia a un esercizio commerciale di parrucchiere nel quartiere Cibali. Nel primo caso, il gestore 21enne è stato denunciato per la mancata autorizzazione all’installazione di un impianto di videosorveglianza, nonché per l’omessa sottoposizione a visita medica dei dipendenti, uno dei quali in nero, con conseguente sanzione di 3.600 euro. Nel negozio di parrucchiere è stato invece accertato come i dieci dipendenti, tutti lavoratori in nero, non fossero ovviamente stati sottoposti a visita medica. Anche in questo caso, ai danni del titolare, denunciato, è stata elevata una maxi sanzione amministrativa di 36.000 euro.

scroll to top