Ubriaco a bordo di un’auto rubata: arrestato

Palagonia. Il 62enne era anche evaso dai domiciliari

PALAGONIA (CATANIA) – I carabinieri di Palagonia, nel corso di un controllo lungo la strada stradale 288 nelle campagne di Ramacca hanno intercettato un 62enne pluripregiudicato che, alla guida di una Fiat Panda, anziché fermarsi all’alt per un controllo di routine, ha accelerato nel tentativo di sfuggirgli. Ne è scaturito un inseguimento lungo la strada stradale 288 e la strada stradale 192 in direzione Catania, durante il quale il fuggiasco, fermato dai militari, ha ancora cercato di sottrarsi al loro controllo.

In preda ai fumi dell’alcol, il fermato ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e, sottoposto ad accertamenti, è risultato essere sottoposto agli arresti domiciliari. Ma non è tutto: perché la Fiat Panda sulla quale viaggiava, nel cui cilindro del quadro d’accensione i carabinieri hanno trovato il cosiddetto “spadino” per forzarne la serratura, è risultata rubata soltanto poche ore prima in una zona del centro di Catania.

Il 62enne è stato arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dagli arresti domiciliari e ricondotto al suo domicilio in regime di custodia precautelare in attesa della fissazione dell’udienza di convalida, all’esito della quale il giudice ha disposto per lui la misura della custodia in carcere.

scroll to top