Catania, preso il ‘postino’ della droga

Prelevava le dosi da una buca della posta a Picanello: arrestato 23enne

CATANIA – I carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di controlli antidroga nel quartiere Picanello, hanno notato i movimenti di un giovane che, arrivato a bordo di uno scooter in via Villaglori, ha preso contatti con un altro giovane fermo a piedi davanti a un palazzo. Quest’ultimo, dopo aver effettuato un ‘prelievo’ dalla cassetta della posta, ha consegnato qualcosa al centauro che si è poi allontanato. Il giovane ‘postino’, identificato poi per il 23enne, è stato visto dai militari salire a bordo di un’auto Citroen parcheggiata nella stessa strada e partire in direzione via Nizzeti.

A questo punto i carabinieri presagendo che il 23enne fosse in procinto di effettuare qualche consegna a domicilio, lo hanno seguito fino a quando ha arrestato la marcia dell’auto in via Sgroppillo. Qui il giovane, sceso dall’auto, si è incontrato con un uomo, ma i carabinieri hanno impedito l’ennesima cessione di droga e hanno bloccato il 23enne mentre, nella concitazione di quei momenti, l’acquirente è riuscito a far perdere le sue tracce. Addosso al giovane, nella tasca dei pantaloni, sono state trovate 5 buste in cellophane contenenti ciascuna 6,5 grammi di marijuana e un involucro contenente 3,15 grammi di cocaina, oltre a 170 euro ritenuto provento dello spaccio.

La perquisizione, estesa anche alla cassetta della posta del palazzo dove abita il giovane, ha dato modo ai militari di trovare altri 9 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, mentre, in casa del giovane sono stati trovati due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e vario materiale per il confezionamento della droga. Sul telefono cellulare del 23enne i carabinieri hanno riscontrato vari messaggi su WhatsApp con i quali il ‘postino’ stabiliva il prezzo della droga e le modalità di consegna agli acquirenti. Per il 23enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

scroll to top