Nel baule una dodicenne sgozzata

Parigi: uccisa al ritorno da scuola in circostanze misteriose, 4 arresti

PARIGI – Il cadavere di una dodicenne è stato trovato in un baule nel 19° arrondissement di Parigi. La ragazzina, di nome Lola, sarebbe stata sgozzata. Il baule è stato ritrovato vicino all’edificio in cui viveva e la polizia ha già arrestato quattro persone, ma il loro ruolo nella vicenda non è ancora noto. Il padre, che fa il portiere nel palazzo, ha iniziato a preoccuparsi dopo che la figlia non è tornata a casa da scuola ieri pomeriggio. Ha quindi avvertito la moglie che si è recata alla stazione di polizia per denunciarne la scomparsa. 

Il percorso per tornare ogni giorno da scuola era brevissimo. Sul corpo della bambina – la cui testa è stata quasi staccata – sono state “apposte” le cifre 1 e 0. Il cadavere è stato ritrovato in un contenitore di plastica, con braccia e gambe legate. Le due cifre non sono state scritte né incise, ma “apposte” – secondo gli inquirenti – con l’aiuto di qualche strumento.

Dalle immagini della videocamera di sorveglianza si vede la piccola Lola rientrare nell’androne del palazzo, dove le si rivolge una giovane donna, di una ventina d’anni, che nessuno degli abitanti dell’immobile ha riconosciuto. Le fa cenno di seguirla, Lola obbedisce anche se sembra avere lo sguardo preoccupato. Più tardi, una donna – che potrebbe essere la stessa – ha chiesto a un abitante del palazzo di aiutarla a trasportare una valigia pesante verso un’auto. La donna sarebbe una dei 4 fermati in queste ore, ed è sotto interrogatorio. Fra gli altri 3, c’è il clochard che poco prima di mezzanotte ha ritrovato il contenitore con il corpo della piccola, poco distante dal portone. Non è sospettato ma ascoltato in qualità di testimone.

scroll to top