Movida catanese sotto torchio

Controlli in piazza Europa e sul lungomare: multe e un arresto

CATANIA – Continuano i controlli dei carabinieri di Catania in centro storico. L’attività, mirata in particolare alla verifica del rispetto delle norme del Codice della strada e al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, si è svolta in piazza Europa, sul lungomare di Ognina e nelle zone della movida.

Nel contempo, i militari hanno arrestato nei pressi di piazza Sciuti un 45enne catanese mentre spacciava droga. Il pusher, dopo aver preso contatti con i ‘clienti’ e aver ricevuto dei soldi, li ha invitati a seguirlo in una strada vicina dove ha prelevato la ‘merce’. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso di 75 euro ritenuti provento dello spaccio, mentre, sul luogo del ‘prelievo’, nell’intercapedine di un infisso, è stata trovata marijuana già suddivisa in dosi. Sequestrate complessivamente 6 dosi. Il 45enne, sottoposto ai domiciliari, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia e al divieto di allontanamento da casa tra le ore 20 e le 7.

I militari hanno monitorato più zone del centro e identificato complessivamente una ventina di persone e sottoposto a verifica una quindicina di veicoli. Sono state elevate multe (2 per guida senza patente, 2 per incauto affidamento, 2 per mancanza di copertura assicurativa, 2 per mancanza di documenti, 1 per omessa revisione periodica) per un importo complessivo di 16.700 euro, mentre 7 veicoli sono stati sottoposti a sequestro/fermo amministrativo.

Due 18enni catanesi sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga e sono stati pertanto segnalati, quali assuntori, alla prefettura. I militari, nelle aree sottoposte a controllo, hanno individuato e sorpreso sei parcheggiatori abusivi. I sei, di cui due percettori di reddito di cittadinanza, sono stati sanzionati per un importo complessivo di 4.626 euro.

scroll to top