Ex alunni tornano a scuola per rubare

Un 18enne e tre minorenni beccati nell'istituto Gabelli di Misterbianco

MISTERBIANCO (CATANIA) – I carabinieri di Misterbianco hanno denunciato un 18enne e tre minorenni per tentato furto aggravato in concorso. I militari sono intervenuti durante la notte nell’istituto scolastico Gabelli in seguito a una segnalazione arrivata al 112 per movimenti sospetti all’interno dell’edificio. I carabinieri 
hanno sorpreso quattro giovani nell’edificio, riuscendo subito a bloccare il 18enne, mentre gli altri si sono dati alla fuga.

I quattro, dopo essersi introdotti nell’aula multimediale, danneggiando due porte di emergenza, stavano portando via webcam e lavagne multimediali interattive. Alla vista dei militari il quartetto ha abbandonato tutto il materiale tecnologico uscendo rocambolescamente dall’istituto. I militari sono riusciti a rintracciare in brevissimo tempo gli altri tre componenti del gruppo, tutti minorenni, che, come il maggiorenne, avevano frequentato l’istituto scolastico Gabelli qualche anno prima e pertanto conoscevano bene la disposizione dei locali interni della scuola.

scroll to top