D&G tra assi dello sport, la Bellucci e un malore

Seconda serata di moda-show a Siracusa: ecco cos'è successo

SIRACUSA – Una processione, gli angeli, la Madonna addolorata e il Gesù risorto. E anche la Cavalleria rusticana con tutti i personaggi. Siamo solo al momento che precede la sfilata ed è già spettacolo quello messo in scena in piazza Duomo a Siracusa da Dolce & Gabbana che hanno scelto la Sicilia per celebrare i dieci anni dell’alta moda.

In prima fila le celebrità: da Mariah Carey a Sharon Stone, da Helen Mirren a Drew Barrymore, passando per Ellen Pompeo. La nostra Monica Bellucci che osserva la figlia Deva Cassel sfilare e poi corre nel backstage per accertarsi delle condizioni per un piccolo mancamento in passerella. C’è anche Christian Bale con la moglie e il figlio. Per lo sport due fuoriclasse: il campione del mondo della MotoGp Fabio Quartararo e l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Seduti ai tavolini i circa 750 ospiti degli stilisti, la loro D&G family, cresciuta negli anni. Sfilano le 106 modelle sulla passerella e nella scalinata ricreata accanto al Duomo. I due stilisti avevano promesso che il nero sarebbe stato il colore predominante, così come avevano promesso i tributi e gli omaggi alla cultura siciliana e al luogo che li sta ospitando. E allora la cappa in oro è un omaggio al tabernacolo della Cappella del Santissimo sacramento in cattedrale. Ci sono i putti del barocco, bianchi, candidi, e poi i fregi in stile barocco ricreati da più di 380 fiori nella cappa di seta.

C’è il tributo a Santa Lucia e alla sua virtù in argento e con una corazza d’oro. Gli abiti in pizzo e macramè. Ci sono i veli, ma anche giarrettiere e reggiseni che si intravedono. Stasera la D&G family si trasferisce nel borgo marinaro di Marzamemi per la presentazione dell’alta sartoria, collezione uomo.

scroll to top