Catania, ancora 48 ore

Esercizio provvisorio prorogato sino a mercoledì 5 gennaio: il testo della decisione

La sezione fallimentare del Tribunale di Catania ha disposto la proroga dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica della società Calcio Catania Spa sino al 5 gennaio prossimo. La decisione è stata adottata a conclusione dell’udienza odierna.

Questo il testo del provvedimento, dettato dalla necessità di acquisire e valutare la relazione del collegio dei curatori e ogni altra documentazione: “Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data 2 gennaio 2022 il Tribunale di Catania – sezione fallimentare – ha disposto allo stato la proroga dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica della Calcio Catania s.p.a. sino al 5 gennaio 2022”.

Secondo quanto comunicato dal Calcio Catania “alla luce della proroga, sono confermate le misure già adottate e comunicate in data 24 dicembre 2021: momentanee chiusure del Centro di Riabilitazione, delle piscine e delle palestre nella sede operativa Torre del Grifo Village; sospensione della Campagna abbonamenti”.

Lo scorso 22 dicembre il Tribunale di Catania, accogliendo la richiesta della Procura, aveva decretato il fallimento del Calcio Catania Spa 1946 per insolvenza disponendo l’esercizio provvisorio fino a ieri e nominando tre curatori fallimentari: l’avvocato Giuseppe Basile e i commercialisti Enrico Maria Giucastro e Daniela D’Arrigo.

 

scroll to top