Catania, sgravio Tari per chi ha perso il lavoro

Il Comune riduce o azzera la tassa sui rifiuti

Arriva dall’Amministrazione comunale di Catania un sostegno alle famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari. La giunta Pogliese ha infatti determinato di ridurre o azzerare le tariffe Tari 2021 con contributi economici specifici destinati ad alcune categorie di utenze domestiche in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid stanziando 4 milioni e 65 mila euro, somma pari all’intero contributo statale per questo tipo di aiuti.

Possono beneficiare dello sgravio i nuclei familiari residenti nel comune di Catania in possesso di un indice della situazione economica equivalente (ultima dichiarazione Isee in corso di validità) non superiore a 20 mila euro in cui almeno un componente risulti nelle seguenti condizioni di precarietà, determinata dall’emergenza Covid: perdita del lavoro per licenziamento dovuto a chiusura di attività lavorativa o cassa integrazione nel corso degli esercizi 2020/2021.

“Qualora dovessero rimanere fondi da questi 4 milioni di euro – dice il sindaco Salvo Pogliese – i residui verranno utilizzati con altre modalità, ma sempre per aiutare i più disagiati”.

scroll to top