Tredici spaccate: fermati due ragazzi

Siracusa: si lanciavano con la moto contro le vetrate VIDEO

SIRACUSA – La polizia e i carabinieri di Siracusa hanno sottoposto a provvedimento di fermo di indiziato di delitto due giovani di 21 e 26 anni per ben 13 episodi di furto aggravato. I due, utilizzando il metodo della “spaccata”, facevano irruzione di notte negli esercizi commerciali e li derubavano dell’incasso contenuto nei registratori di cassa e di ogni merce presente.

La coppia di ladri (il ventiseienne era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale) ha preso di mira e derubato bar, tabaccherie, benzinai, panifici, parrucchieri e negozi di alimentari, causando loro danni alle strutture.

Il modus operandi era sempre lo stesso: i due lanciavano a velocità un motociclo contro le vetrate e le saracinesche degli esercizi commerciali e, dopo averle spaccate, si introducevano all’interno. La squadra mobile e i carabinieri sono riusciti a risalire ai due grazie ai numerosi filmati delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini continuano per individuare eventuali fiancheggiatori.

scroll to top