Catania, corteo contro il green pass

Manifestazione per le vie del centro. Protesta anche a Messina.  VIDEO

Hanno sfilato per Catania al grido di ‘libertà, libertà’ e scandendo slogan contro il premier Mario Draghi e il suo governo. E’ stata la protesta dei no vax dell’Arco dell’alleanza e della Fisi nel giorno dell’ingresso obbligatorio del Green pass al quale hanno partecipato alcune centinaia di persone. Il corteo, autorizzato, si è svolto senza problemi di ordine pubblico: partito da piazza Roma, si è snodato per le vie Etna e Umberto e si è concluso in piazza Iolanda. 

“È necessario partecipare allo sciopero nazionale – è l’esortazione dei manifestanti – Per coerenza ognuno stia a casa quanto la propria situazione economica gli permette. Utilizzare piuttosto permessi, ferie, malattia…, ma state a casa, perché le proteste si fanno anche con le azioni e non solo a parole”.

A Messina è stata organizzata una manifestazione contro il Green pass. Centinaia di persone si sono riunite in corteo e da piazza Antonello sono arrivate al Comune. Poi con cori e striscioni hanno urlato il loro no al documento verde sul posto di lavoro e soprattutto nelle scuole. Annunciate altre manifestazioni nei prossimi giorni. Davanti alle farmacie della città, infine, ci sono code con persone in fila in attesa dei tamponi.

scroll to top
Hide picture