Catania, corteo contro il green pass

Manifestazione per le vie del centro. Protesta anche a Messina.  VIDEO

Hanno sfilato per Catania al grido di ‘libertà, libertà’ e scandendo slogan contro il premier Mario Draghi e il suo governo. E’ stata la protesta dei no vax dell’Arco dell’alleanza e della Fisi nel giorno dell’ingresso obbligatorio del Green pass al quale hanno partecipato alcune centinaia di persone. Il corteo, autorizzato, si è svolto senza problemi di ordine pubblico: partito da piazza Roma, si è snodato per le vie Etna e Umberto e si è concluso in piazza Iolanda. 

“È necessario partecipare allo sciopero nazionale – è l’esortazione dei manifestanti – Per coerenza ognuno stia a casa quanto la propria situazione economica gli permette. Utilizzare piuttosto permessi, ferie, malattia…, ma state a casa, perché le proteste si fanno anche con le azioni e non solo a parole”.

A Messina è stata organizzata una manifestazione contro il Green pass. Centinaia di persone si sono riunite in corteo e da piazza Antonello sono arrivate al Comune. Poi con cori e striscioni hanno urlato il loro no al documento verde sul posto di lavoro e soprattutto nelle scuole. Annunciate altre manifestazioni nei prossimi giorni. Davanti alle farmacie della città, infine, ci sono code con persone in fila in attesa dei tamponi.

scroll to top