Adrano, 51enne muore nell’incendio in casa

Fiamme in camera da letto, gravemente ustionata la moglie

ADRANO (CATANIA) – Un 51enne, Luigi Vivona, è morto e la moglie 49enne è rimasta gravemente ferita in un incendio divampato la notte scorsa nella loro abitazione in una palazzina a quattro elevazioni in via Cariola ad Adrano. L’incendio ha sorpreso la coppia a letto, mentre dormiva. I due hanno tentato la fuga, ma è riuscita soltanto alla donna. Il corpo dell’uomo è stato trovato dai vigili del fuoco nella stanza da letto dell’abitazione.

La donna, rimasta bloccata sul balcone dell’abitazione, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. E’ stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania: ha ustioni di secondo e terzo grado sul 50% del corpo. A prestare i primi soccorsi, prima dell’arrivo dei pompieri, gli agenti della polizia di Adrano. 

A dare l’allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rientrata a casa, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal denso fumo che si era già sviluppato nell’appartamento e ha visto fuggire all’esterno il cane della coppia. 

Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. L’intera costruzione è stata dichiarata inagibile fino all’esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti. Sul posto per spegnere le fiamme, soccorrere le persone e mettere in sicurezza l’abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano insieme a diversi mezzi di supporto inviati dal comando provinciale di Catania. 

scroll to top