Due tentati omicidi e una rapina: 3 arresti

Messina violenta. Tre distinti episodi in centro, ma la polizia assicura i responsabili alla giustizia

MESSINA – Fine settimana movimentato a Messina con due tentati omicidi ed una rapina. Tre distinti episodi hanno impegnato la polizia che in poche ore ha arrestato due persone.
Il primo, grave, fatto di sangue si è registrato sabato sera all’altezza del parcheggio Cavallotti, dove una lite tra clochard si è subito trasformata in aggressione. La vittima è stata colpita con un coltello e nel tentativo di parare il fendente all’addome ha riportato anche una vistosa ferita alla mano. Il responsabile, con precedenti penali, è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria: era ubriaco e con le mani sporche di sangue. Sequestrata l’arma con cui ha ferito la vittima, un coltello a serramanico di 17 centimetri che teneva in tasca. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.
Intorno alle 21.30, in piazza Lo Sardo, un episodio analogo ha visto protagonisti due cittadini di nazionalità marocchina, uno dei quali ha aggredito l’altro colpendolo più volte al capo con una bottiglia di vino. La vittima è stata soccorsa dai poliziotti, il responsabile individuato ed arrestato. In entrambi i casi l’accusa è di tentato omicidio.
Infine un uomo ha compiuto una rapina sul viale Europa ai danni di una donna, medico in servizio presso il vicino ospedale Piemonte. Il malvivente ha sorpreso la vittima in auto, aprendo la portiera e minacciandola con un coltello alla gola. Dopo averle sottratto il denaro custodito nel portafogli, una banconota da 20 euro, si è dileguato. L’aggressore è stato immediatamente raggiunto ed arrestato dagli agenti delle “Volanti”.

scroll to top