Catania tra rientri e qualche dubbio

Claiton e Welbeck disponibili per Potenza, Emmausso e Pellegrini da verificare. Ridotti i contatti con la stampa. Pellegrino: "Servono concentrazione e senso di responsabilità"

Un paio di rientri, altrettante indisponibilità e qualche giocatore in dubbio nel Catania per la trasferta di Potenza.
L’allenatore Giuseppe Raffaele recupera Claiton, pronto ad andare in campo dopo essere rimasto in panchina domenica scorsa a causa delle condizioni fisiche non ottimali, e Welbeck, che ha scontato la squalifica.
Restano out l’infortunato Reginaldo e lo squalificato Tonucci, che deve scontare ancora un turno di stop. Da valutare nei prossimi giorni le condizioni di Emmausso e Pellegrini, che hanno svolto programmi individualizzati.
Intanto, la società, per bocca del responsabile dell’area tecnica Maurizio Pellegrino, ha annunciato la propria volontà di ridurre i contatti con la stampa sino alla sosta di campionato.
“La risonanza delle questioni in merito al futuro del Calcio Catania è certamente comprensibile – ha detto Pellegrino – ma nel presente occorrono soprattutto massima concentrazione, in vista delle ultime due gare dell’anno solare, e senso di responsabilità: dobbiamo pensare esclusivamente ai nostri doveri, è questa l’identità che abbiamo dato al gruppo di lavoro fin dal primo momento. La società ha sempre garantito il massimo sforzo, rispettando tutti gli impegni nonostante il momento delicato sul piano sociale ed economico, e continuerà a farlo, auspicando un imminente futuro roseo per il Catania e per tutti gli appassionati”.
“Fin dal 23 luglio, abbiamo sempre manifestato una totale apertura al dialogo e la massima disponibilità nei confronti del mondo dell’informazione e così sarà ancora; oggi, però, la necessità del momento impone la ricerca delle migliori energie nel silenzio del lavoro. Di conseguenza, in questi giorni i tesserati non rilasceranno interviste e l’attività di comunicazione sarà limitata ai consueti appuntamenti, alla vigilia del match e nel post-gara”.

scroll to top