Torna la pioggia, Palermo allagata

Strade come fiumi e pompieri col canotto: ecco le zone più colpite

PALERMO – Torna la pioggia a Palermo e diverse zone sono allagate. I principali problemi si sono registrati soprattutto in via Ugo La Mafa e a Mondello. Strade trasformate in fiumi a piazza Mondello, viale Regina Elena, via Principe di Scalea, via Teti, via degli Oleandri e via Circe e viale Venere, viale dell’Olimpo, via Galatea. Case e magazzini sono stati invasi dall’acqua. Allagamenti si sono inoltre registrati anche nelle strade parallele di viale Regione siciliana, in via Messina Marine e nella zona del centro tra piazza Indipendenza e la zona di Ballarò.

Per liberare le auto rimaste impantanate e soccorrere gli automobilisti i vigili del fuoco hanno un canotto in via Bianchini. Grazie all’intervento dei pompieri sono stati liberati alcuni palermitani che erano rimasti bloccati dentro le auto con l’acqua che arrivava al finestrino. L’intensa pioggia che si è abbattuta nel capoluogo ha creato disagi soprattutto nel quartiere marinaro di Mondello. La spiaggia è stata sommersa dall’acqua.

A Partanna Mondello le abitazioni al piano terreno sono state allagate. Automobilisti intrappolati anche nella zona di via Messina Marine. Disagi anche in provincia nella zona della statale 113 per Villabate e Ficarazzi. Anche il corteo per ricordare Peppino Impastato avrà una deviazione per diversi allagamenti che si sono verificati in zona che hanno interessato la statale e alcune strade del paese

scroll to top