Sindaco chiede soldi su whatsapp, ma è una truffa

Contattati da un profilo falso diversi cittadini a Scicli

SCICLI (RAGUSA) – Da un profilo falso su whatsapp del sindaco di Scicli, Mario Marino, con la sua foto, ma con un numero di telefono diverso, veniva chiesto denaro a ignari cittadini. Uno di questi messaggi è stato inviato al titolare di un esercizio commerciale che ha subdorato la truffa e ha avvertito il primo cittadino. Dal profilo veniva chiesta una somma di denaro per una ricarica telefonica. Marino ha subito denunciato l’episodio ai carabinieri e ha postato su facebook un suo messaggio chiarificatore per informare i cittadini e sventare eventuali altri tentativi di truffa.

“Sono stato contattato da alcuni concittadini – scrive sul social – che hanno ricevuto una serie di messaggi da parte di un profilo whatsapp con l’immagine ed il nome del sottoscritto.
Si tratta di un profilo falso che, spacciandosi per il Sindaco di Scicli, chiede indebitamente denaro alle persone. È una truffa e, pertanto, mi sono già attivato con gli strumenti che la legge mette a disposizione. Da cittadino e da Sindaco, reputo altamente grave un episodio del genere ed invito la cittadinanza a prestare la massima attenzione dinnanzi a certi messaggi”.

scroll to top