Ruba in campagna 130 chili di avocado, arrestato

La segnalazione a Fiumefreddo è partita da un passante

FIUMEFREDDO – I carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato in flagranza un zafferanese 47enne, già noto alle forze dell’ordine per sue pregresse vicende giudiziarie, responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La segnalazione è partita da un passante che ha chiamato il 112 raccontando di avere appena visto un uomo, che inoltratosi in un fondo agricolo dopo aver scavalcato la recinzione, stava estirpando dalle piante i frutti di avocado già pronti per la raccolta e al tempo stesso danneggiando la vegetazione.

I carabinieri giunti sul posto, dopo aver ascoltato la testimonianza del cittadino, hanno avviato le ricerche le ricerche del 47enne, dileguatosi alla guida di una Fiat Panda, intercettandolo poco dopo lungo un tratto della strada statale 114. Nel frangente, l’attivazione di sirene e lampeggianti da parte dell’autovettura di servizio non hanno scoraggiato il fuggiasco, che noncurante dell’incolumità dei pedoni e degli automobilisti in transito, ha invece deciso di sottrarsi alla cattura, cercando inutilmente di seminare con manovre azzardate e sorpassi in curva i carabinieri, che invece lo hanno bloccato, tagliandogli la strada, quasi al limite di territorio con il comune di Mascali.

Il malvivente aveva riempito il bagagliaio della macchina con ben 130 chilogrammi circa di avocado, dal valore sul mercato di oltre 1.000 euro, che sono stati restituiti al proprietario il quale, nel frattempo, aveva appena constatato il loro ammanco dalle piante e, soprattutto, i danni cagionati dal 47enne che è stato arrestato.

scroll to top