In carcere con la ‘spesa’ per il detenuto

Droga e sim per il familiare recluso: denunciate due donne a Palermo

PALERMO – Due donne sono state denunciate per avere cercato di portare hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli a Palermo. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia penitenziaria, come fa sapere Calogero Navarra, segretario regionale per la Sicilia del sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

“In questo ultimo periodo, sono stati intensificati i controlli all’interno del carcere di Pagliarelli. Un’attività di iniziativa suddivisa in frequenti controlli sia interni che sui familiari che visitano l’istituto, organizzata e coordinata dal dirigente di polizia penitenziaria comandante del reparto, coadiuvato dal coordinatore del settore colloqui familiari e da tutto il personale impiegato in servizio nel settore colloqui con l’ausilio e l’apporto del gruppo unità cinofile di Palermo – afferma Navarra -“.

“L’attività ha portato al sequestro di una quantità di hashish e la denuncia della sorella e moglie di un detenuto. Infatti, nell’ambito dei servizi di prevenzione di introduzione di sostanze stupefacenti in istituto, è stata interrotta l’introduzione della droga e di nanosim”.

scroll to top