Furto in ospedale, denunciati fratelli catanesi

Rubano due pc dagli uffici del San Luigi e li nascondono nelle buste

CATANIA – I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato due fratelli di 42 e 37 anni, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili in concorso del furto di due pc portatili nel presidio ospedaliero San Luigi di viale Fleming. Il personale ospedaliero, accortosi della mancanza dei due pc, ha sporto denuncia a carico di ignoti e, immediatamente, sono partite le indagini.

Gli agenti, grazie anche all’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti all’interno della struttura ospedaliera, sono riusciti a risalire agli autori del reato, i quali giunti con la propria auto intorno alle ore 15 in ospedale, sono entrati con destrezza all’interno di un ufficio amministrativo, rubando due mini personal computer portatili utilizzati dai dipendenti dell’azienda e nascondendoli all’interno di capienti buste di plastica.

Una volta raggiunta l’auto, si sono allontanati alla svelta. Nonostante i due malviventi fossero travisati, indossando entrambi felpe con il cappuccio, gli investigatori sono riusciti a risalire alla loro identità. In particolare, uno dei due fratelli, già noto ai poliziotti per i suoi precedenti penali, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio.

scroll to top