Disfatta Palermo: fischi al Barbera

Il Venezia vince 3-0 e infrange i sogni di promozione diretta dei rosanero

Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Palermo che perde contro il Venezia per 3-0 e dice addio ai sogni di promozione diretta. La squadra rosanero lascia il Barbera fra i fischi sia al termine del primo tempo che a fine partita con una sonora contestazione ai danni dell’allenatore Eugenio Corini. A decidere la partita le reti di Pohjanpalo al 18′ e 30′ del primo tempo e di Gytkjaer al 47′ del secondo. L’avvio è tutto di marca veneziana, con due occasioni nei primi cinque minuti di partita e Pigliacelli costretto a chiudere in angolo sul tiro di Altare. In avanti i rosanero non sono precisi nelle conclusioni. Lo è invece la squadra veneta con Pohjanpalo che porta i suoi al riposo in vantaggio di due gol con una doppietta: il vantaggio arriva al 18′ con un colpo di testa su cross dalla destra di Candela; il raddoppio alla mezzora su un buco centrale della difesa rosanero che lo mette a tu per tu con Pigliacelli.

Solo l’imprecisione di Ellertsson evita a Palermo, che va al riposo fra i fischi, di chiudere il primo tempo sul 3-0. Anche al rientro in campo i rosanero sono accolti dalle contestazioni. Corini inserisce Vasic, Aurelio e Graves e lascia negli spogliatoi Di Mariano, Lund e Nedelcearu. Il Venezia gioca in controllo e potrebbe passare ancora in contropiede, ma Pigliacelli prova a tenere in corsa i suoi chiudendo su Pierini, Candela e Pohjanpalo a tu per tu con gli avversari. Entrano fra i rosanero anche Traorè per Henderson e poi Soleri per Segre, ma la squadra di Corini non riesce a creare occasioni da gol limpide. La costruisce allo scadere ancora il Venezia che realizza al 47′ il terzo gol con Gytkjaer.

PALERMO-VENEZIA 0-3
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli 6; Diakité 6, Nedelcearu 5.5 (1′ st Graves 6), Ceccaroni 6, Lund 5 (1′ st Aurelio 5); Gomes 5.5, Segre 5.5 (33′ st Soleri 6); Di Mariano 5 (1′ st Vacic 5.5), Henderson 6 (17′ st Traorè 6), Di Francesco 6.5; Brunori 5.5. In panchina: Desplanches, Kanuri, Stulac, Mancuso, Marconi, Buttaro, Coulibaly. Allenatore: Corini 5.
VENEZIA (3-5-2): Joronen 6; Altare 6.5, Idzes 6, Sverko 6; Candela 7, Busio 6 (35′ st Jajalo sv), Tessmann 6, Ellertsson 6 (25′ st Bjarkason 6), Zampano 6.5 (35′ st Svoboda sv); Pierini 6.5 (25′ st Olivieri 6), Pohjanpalo 7.5 (41′ st Gytkjaer sv). In panchina: Bertinato, Grandi, Modolo, Jajalo, Cheryshev, Lella, Ullmann, Andersen. Allenatore: Vanoli 7.
ARBITRO: Doveri 6.
RETI: 18′ pt, 30′ pt Pohjanpalo, 48′ st Gytkjaer.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 27.058. Ammoniti: Altare, Ceccaroni. Angoli: 6-3. Recupero: 1′; 5′.

scroll to top