A caccia di abiti griffati nel negozio di via Etnea

Bloccato catanese mentre staccava l'antitaccheggio dai vestiti

CATANIA – Pensava di farla franca nascondendosi nei camerini di un grande magazzino, il 53 enne catanese, pregiudicato, arrestato in flagranza per tentato furto aggravato dai carabinieri di Catania. L’uomo, già noto anche agli impiegati di quell’attività commerciale di via Etnea, era stato visto aggirarsi con fare sospetto tra gli espositori degli abiti maschili, motivo per il quale il responsabile del punto vendita aveva deciso di chiedere aiuto ai militari.

Appena giunti sul posto il ladro era già in azione; dopo aver prelevato infatti dagli scaffali 3 paia di jeans di un noto brand manifatturiero italiano, si è diretto verso i camerini e vi si è chiuso all’interno. Udendo il rumore dell’antitaccheggio staccato dalla merce, la pattuglia ha deciso di intervenire sorprendendolo all’interno del salottino di prova, dove lo ha trovato intento ad armeggiare con una tronchesina.

Perquisito, il 53 enne aveva già nascosto sotto il giaccone un paio di jeans, mentre stava lavorando per strappare le placchette applicate agli altri due pantaloni. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, mentre i capi di abbigliamento del valore di quasi 600 euro, sono stati restituiti al commerciante.

scroll to top