In auto con il campionario di arnesi per lo scasso

Catania: denunciato pregiudicato

CATANIA – Gli agenti a Librino hanno intercettato un’autovettura che, alla vista dei poliziotti, nel tentativo di eludere un eventuale controllo, ha accelerato repentinamente l’andatura. Una volta bloccata, gli operatori hanno proceduto con l’identificazione del conducente, un 31enne catanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e destinatario di un avviso orale del Questore.

Poiché il giovane si è mostrato da subito insofferente al controllo, i poliziotti hanno perquisito lui e il veicolo trovando un ingente quantitativo di strumenti atti allo scasso e arnesi vari. Complessivamente sono stati recuperati una quarantina di pezzi, tra i quali una smerigliatrice e un OBD, diagnostic interfece, quest’ultimo utilizzato notoriamente per la commissione di furti d’auto.

Il giovane, che ha dichiarato di essere disoccupato, non è riuscito a fornire una valida spiegazione circa il possesso degli attrezzi che sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 31enne è stato denunciato e sanzionato per guida senza patente e senza copertura assicurativa, motivo per il quale il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

scroll to top