In discoteca calci e pugni alla security

Cinque Daspo Willy a Palermo, tre dei destinatari sono minori

PALERMO – Il questore di Palermo ha emesso un provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico trattenimento, Daspo Willy, nei confronti di 5 palermitani, di cui tre minorenni, che si sarebbero resi responsabili di gravi condotte che hanno turbato la sicurezza pubblica. La misura di prevenzione trae origine da un episodio di aggressione, risalente allo scorso anno, perpetrata ai danni di personale addetto alla sicurezza della discoteca Siddartha Country Club da parte di un gruppo di avventori che aveva cercato di introdursi abusivamente all’interno dei locali della discoteca.

I fatti si sono verificati il 26 novembre quando un gruppo di giovani si è presentato all’ingresso del locale intimando fin da subito con violenza e minaccia al personale preposto alla sicurezza, di accedere senza pagare il biglietto. I giovani hanno aggredito gli addetti con spintoni, calci e pugni all’indirizzo e hanno tentato di forzare una porta di sicurezza del locale danneggiandone la maniglia, mentre altri, al fine di garantirsi l’accesso, hanno lanciato alcune transenne in metallo contro gli addetti all’ingresso.

Tali comportamenti hanno messo a repentaglio l’incolumità fisica anche dei numerosi presenti, ordinatamente in fila in attesa di accedere regolarmente e non sono degenerati ulteriormente grazie all’efficace intervento delle forze di polizia. Il provvedimento è scattato nei confronti di 5 giovani di età compresa tra 16 e 37 anni. La durata del divieto, determinata in relazione alle singole condotte, varia da 1 anno di divieto semplice per i tre minori ad 1 anno di divieto con prescrizioni, per il 37enne; ai 3 anni di divieto con 1 anno di prescrizioni, per il 23enne.

scroll to top