Furto nel garage, ma incrociano i carabinieri

Paternò: arrestato 19enne, si cerca il complice

PATERNÒ (CATANIA) – Un giovane è stato arrestato e un altro è ricercato dai carabinieri per aver forzato in nottata a Paternò la porta di un garage e avere rubato un piaggio Liberty e una mountain bike. I militari di pattuglia hanno notato due giovani che spingevano uno scooter ed una bici su per la rampa dei garage di un palazzo di corso Italia, in direzione della strada.

Si sono avvicinati e questi appena hanno capito cosa stesse accadendo hanno cercato di scappare. Uno è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro, un 19enne di Paternò, pregiudicato per altri reati, è stato perquisito e trovato in possesso di uno sfollagente flessibile in metallo, di vietata detenzione, che teneva nella tasca destra dei pantaloni.

Ispezionata l’area, i carabinieri hanno trovato uno dei garage con la porta di ingresso forzata ed aperta. È stato quindi rintracciato il proprietario, un 58enne, che ha confermato di aver subito il furto. Il 19enne è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre sono in corso le indagini per identificare il complice fuggito.

scroll to top