Lanciatore di droga tradito dall’allarme del cantiere

Riforniva clienti dal balcone: arrestato pusher catanese

CATANIA – I carabinieri di Sant’Agata li Battiati, coadiuvati dai colleghi di Gravina di Catania, hanno arrestato un pregiudicato 57enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La pattuglia era stata inviata in via Pietra dell’Ova, in zona Canalicchio, dopo l’attivazione di un allarme di un cantiere edile. Sul posto i militari hanno notato e bloccato un’auto Dacia parcheggiata in maniera sospetta là davanti. L’uomo al volante, colto alla sprovvista, ha riferito che stava attendendo un amico. Effettivamente, poco dopo, è arrivata una seconda persona la quale ha dato una serie di giustificazioni infondate.

Col supporto di una guardia giurata di una società privata di sicurezza, sono quindi state esaminate le immagini dell’impianto di videosorveglianza del cantiere, dalle quali si è visto quell’uomo entrare poco prima nell’area di lavoro e raccogliere un oggetto lanciato dal terrazzo della palazzina adiacente. A quel punto il 57enne, messo alle strette, ha ammesso di aver appena acquistato della droga, consegnando ai carabinieri due bustine contenenti marijuana e riferendo di aver pagato la droga 200 euro e di aver consegnato il denaro allo spacciatore del palazzo accanto.

Individuata l’abitazione dalla quale era stata gettata la droga, è stata avviata una perquisizione domiciliare. Giunti alla porta del pusher, questo ha iniziato a disfarsi della droga in suo possesso scagliandola dalla balconata verso il cantiere sottostante, tuttavia alcuni militari, posizionati sotto la palazzine, hanno recuperato tutta la droga lanciata, circa 250 grammi di marijuana. In casa sono stati trovati altri 30 grammi di marijuana nella tazza del wc, mentre sul tavolo della cucina c’erano 260 euro, un bilancino di precisione, materiale per confezionare la droga e una scatola di latta con dentro altri 350 euro. Infine, sul terrazzo dal quale il pusher lanciava la merce per gli acquirenti, sono stati trovati 110 grammi di marijuana, nascosti tra le tegole e le mattonelle del pavimento. In totale, quindi, tra acquirente e spacciatore, è stato sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana. Il lanciatore di droga, tradito dall’allarme del cantiere edile, è stato arrestato e posto ai domiciliari.

scroll to top