Droga nel Nisseno: il capo comandava dal carcere

Dieci arresti: I NOMI

RIESI (CALTANISSETTA) – Una grossa operazione antidroga coordinata dalla Dda di Caltanissetta ha portato all’arresto di 10 persone – otto in carcere e due ai domiciliari con braccialetto elettronico -, mentre altre due sono irreperibili e ricercate. L’indagine è scaturita dall’arresto di uno dei presunti capi nell’ottobre del 2021, trovato in possesso di 4 chili di marijuana. L’organizzazione dedita al traffico di droga (marijuana, cocaina e hashish) operava a Riesi.

Sono state ricostruite tutte le fasi: dall’approvvigionamento degli stupefacenti nella piazza di Gela allo smercio al dettaglio nel centro del paese nisseno. In particolare il presunto capo dell’organizzazione, un 35enne con precedenti, avrebbe continuato a impartire direttive agli affiliati anche dopo il suo arresto.

In carcere sono finiti: Salvatore Cammarata, 29 anni, Salvuccio Correnti, 26 anni, Giuseppe Di Leo, 40 anni, Calogero Giordano 35 anni, Carmelo Giordano, detto Carlo, 26 anni, Gabriele Giordano, 29 anni, Massimo Franco Maurici, 48 anni, e Vincenzo Pirrello, 28 anni. Domiciliari con braccialetto elettronico per Maria Rosaria Marino, 48 anni, e Pietro Patermo, 31 anni.

scroll to top