Sesso con disabile psichica, 9 indagati a Enna

Ragazza veniva pagata 10 euro. Abusi pure quando è rimasta incinta

ENNA – Avrebbero abusato sessualmente di una giovane disabile psichica. Nove persone, fra i 33 e i 76 anni, sono indagate dalla Procura a Enna per violenza sessuale aggravata su una persona minorata psichica. Secondo l’accusa gli indagati andavano a trovarla a casa, la convincevano a spostarsi con loro portandola nelle loro abitazioni. E una volta soli ne abusavano, in cambio di piccole somme di denaro, dai cinque a dieci euro, o di regalini.

La giovane però a un certo punto sarebbe rimasta incinta. Ma questo non ha fermato i suoi molestatori che ne hanno continuato ad abusare della giovane sfruttando le “condizioni di inferiorità psichica” e “il suo stato d’indigenza”, pure durante la gravidanza. Adesso i nove sono indagati dalla magistratura e la ragazza ha confermato le accuse nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto in aula protetta a Enna.

Le violenze sono avvenute in un paese della provincia di Enna e sarebbero andate avanti per tutto il 2022, fino a pochi mesi fa. All’inizio del 2023 è scattata l’indagine della Procura e la ragazza è stata trasferita in un luogo protetto. Tra i nove presunti molestatori c’è pure un uomo già condannato per violenza sessuale ai danni di un ragazzo disabile. Ci sono poi operai, pensionati e anche un commerciante. Per il momento sono tutti indagati a piede libero.

scroll to top