Catania, che botta

Brutta uscita dei rossazzurri nel test col Ragusa: gli iblei vincono 4-1 VIDEO

Brutta sconfitta per il Catania nel quarto test stagionale. Reduci da un opaco pari nell’allenamento congiunto con il Paternò, nella nuova uscita i rossazzurri deludono perdendo per 4-1 a Ragalna contro il Ragusa, formazione di Serie D. Sebbene sia calcio d’agosto e il risultato finale abbia valore relativo, resta l’impressione di una squadra decisamente imballata e che deve ancora assimilare le idee di gioco di Tabbiani (foto Catania Fc).

Ne approfitta molto bene il Ragusa, che sblocca il risultato dopo 5 minuti con un gran tiro al volo di Manservigi e raddoppia dopo altri 4′ con un’altra bella conclusione di Maltese. Sotto gli occhi del nuovo acquisto Di Carmine, il Catania accusa il colpo peccando di lucidità e incisività.

Nella ripresa gli etnei cercano di scuotersi, ma sono ancora agli ospiti a colpire con Azzara, lesto a sfruttare un errore difensivo. Due rigori, trasformati da De Luca per il Catania e Manfrè per il Ragusa, fissano il punteggio sul 4-1 e lasciano Tabbiani con diverse cose sulle quali riflettere.

Questa la formazione del Catania: Livieri (1’ st Bethers); Rapisarda, Castellini (19’ st Somma), Curado (19’ st Lorenzini), Mazzotta (19’ st Maffei); Zammarini (34’ st Pelleriti), Rizzo (1’ st Ladinetti), Rocca (19’ st Palermo); Chiricò (19’ st Bocic), Sarao (19’ st Popovic), Marsura (1’ st De Luca).

scroll to top