Arena, esordio da cineteca

Il talento di Marina di Ragusa, cresciuto nelle giovanili del Catania, debutta in B con uno splendido gol nel 2-0 del Pisa a Marassi

Una serata da sogno. Il calcio siciliano festeggia Alessandro Arena, talento di Marina di Ragusa. Ieri sera, a Marassi, l’esterno d’attacco (foto Pisa Sc Facebook) non solo ha debuttato in Serie B, ma è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del suo Pisa sul campo della Sampdoria siglando la splendida rete del definitivo 2-0: controllo al limite, movimento rapido a liberarsi dalla marcatura e gran sinistro a incrociare che non ha lasciato scampo al portiere avversario Stankovic insaccandosi all’incrocio.

Per Arena, 23 anni, è stato il giorno sin qui più importante di una carriera cominciata nelle giovanili del Catania per poi proseguire con i prestiti a Marina di Ragusa, Acireale ed Fc Messina. A credere in lui e a concedergli un’opportunità tra i professionisti è stato un altro siciliano, Davide Mignemi, direttore sportivo di grande esperienza che lo ha voluto a Gubbio, dove il ragazzo si è messo in mostra collezionando 78 presenze, 15 gol e 17 assist prima di trasferirsi al Pisa in questa sessione di mercato. Una scommessa vinta da entrambi.

scroll to top