“Ora vi faccio vedere chi sono davvero”

A Misterbianco minacce a moglie e figlio

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie e dei figli: con questa accusa è stata disposta la misura cautelare in carcere per un 57enne di Misterbianco. Le indagini, hanno fatto luce sulla condotta dell’uomo mentre si trovava in carcere per altri reati e che avrebbe minacciato la moglie durante i colloqui telefonici dicendole che, appena sarebbe uscito, l’avrebbe “fatta vedere” sia a lei che ai suoi figli, e che sarebbero dovuti scappare tutti da Catania, lasciando a lui i beni che la donna aveva ereditato dal precedente defunto marito. Non potendo controllare personalmente la moglie, l’uomo si sarebbe avvalso della collaborazione del fratello, invitandolo a recarsi presso la casa familiare, dove la donna
viveva con i figli, sia per verificare cosa lei facesse sia per sottrarle il cane.

Sempre dal carcere, il 57enne avrebbe inviato una lettera al figlio nella quale asseriva di aver saputo che la moglie stava frequentando un altro uomo e, quindi, ingiuriava e minacciava di morte sia il figlio che la madre. Uscito poi dal carcere, l’uomo sarebbe entrato di nascosto nel garage dell’ex abitazione coniugale e si sarebbe appostato, in più occasioni, nei pressi della casa, per spiare i familiari. In una occasione, inoltre, avrebbe inseguito in auto il figlio, il quale viaggiava con la propria bambina di pochi anni di età, costringendolo ad arrestare la marcia e cercando di aprire lo sportello lato passeggero, ove era seduta la nipote, non riuscendovi solo perché erano inserite le sicure.

Per tale motivo, l’indagato avrebbe iniziato a urlare minacciando: “Ora vi faccio vedere chi sono veramente, preparatevi tutti le valigie e ve ne dovete scappare”. Tali minacce sarebbero state reiterate anche telefonicamente all’attenzione di tutta la famiglia. Sulla base di tutto questo gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, dal quale l’uomo era uscito soltanto nel febbraio scorso.

scroll to top