Catania, primi acquisti in arrivo

di Angelo Gagliano. La dirigenza rossazzurra lavora sottotraccia sul fronte calciomercato, la prossima settimana le ufficialità GUARDA IL SERVIZIO TG DI AS E TCI

Una decina gli acquisti già in dirittura di arrivo, ma per la loro ufficialità serve ancora qualche giorno. All’inizio della prossima settimana, il Catania provvederà a depositare in Lega i primi contratti. Tra questi, a meno di clamorose rotture, ci sarà quello di Michele Rocca, 27enne centrocampista che non ha rinnovato con il Novara che vanta oltre 160 presenza nei campionati professionistici. In mediana il Catania sta valutando diversi profili: per il reparto di mezzo il diesse Laneri di concerto con la dirigenza punta ad almeno quattro innesti. Chiricò è un obiettivo per la trequarti, ma sul fantasista ci sarebbero diversi club. In casa Catania si lavora comunque per rinforzare tutti i reparti, a partire dalla difesa.

Oltre a due portieri, servono almeno altri cinque innesti. Due laterali mancini, due centrali e una alternativa a Rapisarda sulla corsia destra. L’ex rossazzurro Luca Calapai, appena svincolato dal Crotone, è un profilo gradito al tecnico Tabbiani. La lista della spesa, per questa finestra estiva di calciomercato, è particolarmente lunga, ma servirà pazienza e aspettare il momento giusto per chiudere. In attacco, Caturano è una pista, ma non la sola.

La dirigenza etnea lavora anche alle conferme. Oltre a Rapisarda, si punta alle conferme di Castellini, Lorenzini in difesa, di Rizzo e Vitale in mediana dove potrebbe essere confermato anche Palermo. In avanti si punta alle conferme di Chiarella, Russotto e Sarao. La prossima, come detto, sarà una settimana importante. Anche perché all’inizio del ritiro mancano ormai due settimane. Per il 24 luglio giorno in cui si comincerà a faticare a Zafferana, la dirigenza rossazzurra spera di consegnare a Tabbiani una gruppo di lavoro già ben delineato.

scroll to top