Il beach soccer sbarca a Catania

Dopo il prologo con la Coppa Italia Under 20, arriva la poule scudetto alla Trilogy Beach Arena della Plaia. Sabato pomeriggio il derby cittadino

Due tappe in una lunga maratona, nove giorni di gare, quattro competizioni, due trofei in palio, trentuno squadre impegnate, 46 partite in calendario: è il programma dell’evento senza precedenti del Beach Soccer Figc-Lega Nazionale Dilettanti in corso sul rettangolo di sabbia della Trilogy Beach Arena al lido Azzurro della Plaia di Catania.

La prima Coppa Italia Under 20 ha dato il via, già dal 5 luglio, alla kermesse con l’assegnazione del trofeo alla Farmaé Viareggio. Nel weekend i riflettori si sono accesi anche sulle sfide decisive delle ultime due giornate della poule promozione. Dopo la qualificazione alle Final Eight dell’Fvg ed il secondo posto di Sicilia, sono arrivati gli ultimi due verdetti. Insieme ai siciliani si qualifica per i play off il Seatram Chiavari che ha vinto lo scontro diretto con il Cagliari per 5-4 conquistando il terzo posto.

La macchina organizzativa alla base dell’evento che ha trasformato Catania capitale del beach soccer italiano si è ritrovata ieri, nella Trilogy Arena, in una presentazione alla stampa nella quale sono intervenuti il presidente del Comitato Regionale Figc–Lnd Sicilia Sandro Morgana, il general manager del dipartimento beach soccer del Catania Ssd Alessandro Di Benedetto, l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi e quello delle pari opportunità Viviana Lombardo. A completare il quadro il presidente della delegazione Figc-Lnd catanese Lino Gurrisi, il componente del Dip. BS della Lnd Fabio Nicosia ed il presidente del Coni provinciale Enzo Falzone. Presente anche Mario Giuffrida, promotore della tappa.

Da oggi al 15 luglio scenderanno sulla sabbia le squadre femminili per la seconda edizione della Coppa Italia insieme ai nove sodalizi maschili della poule scudetto. Nel complesso a Catania si saranno disputate, alla fine della tappa, 46 sfide all’insegna del miglior beach soccer. Di seguito il programma delle gare: il derby catanese è previsto sabato 15 luglio alle 18.30.

12 LUGLIO – 3^ Giornata
ore 14.45 Roma-Icierre Lamezia
ore 16.00 Lenergy Pisa-Farmaè Viareggio
ore 17.15 Città di Milano-Catania
ore 18.30 Catania SSD-Alsa Lab Napoli

13 LUGLIO – 4^ Giornata
ore 14.45 Città di Milano-Roma
ore 16.00 Icierre Lamezia-Lenergy Pisa
ore 17.15 Happy Car Sambenedettese-Alsa Lab Napoli
ore 18.30 Catania SSD-Farmaè Viareggio

14 LUGLIO – 5^ Giornata
ore 14.45 Icierre Lamezia-Città di Milano
ore 16.00 Roma-Alsa Lab Napoli
ore 17.15 Lenergy Pisa-Happy Car Sambenedettese
ore 18.30 Farmaè Viareggio-Catania

15 LUGLIO – 6^ Giornata
ore 14.00 Happy Car Sambenedettese-Città di Milano
ore 15.15 Roma-Lenergy Pisa
ore 18.30 Catania-SSD Catania

scroll to top