Sparatoria a Nesima: 2 feriti, uno gravissimo

Catania: colpi di arma da fuoco in una casa popolare, c'è l'ipotesi di una lite per l'uso dell'appartamento FOTO

CATANIA – Una sparatoria si è verificata poco dopo le 13 in via Santo Cantone a Nesima. L’episodio è avvenuto all’interno di una casa popolare al civico 10. Due le persone raggiunte da colpi d’arma da fuoco: un 47enne italiano e un 27enne albanese, che è in gravissime condizioni. I due sono ricoverati al Policlinico e al Garibaldi Centro.

La dinamica al momento è un giallo. La polizia, intervenuta sul posto dopo una segnalazione, avrebbe trovato il 47enne in strada con ferite da cadute. Sarebbe precipitato dal balcone del secondo piano, che presentava dei danni alla ringhiera, come se vi si fosse aggrappato prima di cadere. Ma poi si è scoperto che era stato ferito anche con un colpo di pistola al collo. Le sue condizioni sono definite gravi.

Nella casa poi gli agenti hanno trovato una persona a terra: un ragazzo albanese con una ferita da arma da fuoco alla tempia. Trasportato in ospedale è stato ricoverato in codice rosso. Gli investigatori stanno cercando di accertare il motivo della presenza dei due nella casa e cosa sia successo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella di una lite per l’uso dell’appartamento. Al momento sembra poco probabile che la sparatoria sia maturata nell’ambito di contrasti nella criminalità organizzata o locale.

scroll to top