Sull’Etna orchi e folletti

A Catania le riprese di un kolossal fantasy con attori iconici

Un altro film girato a Catania. Sull’Etna si stanno completando le riprese del fantasy medievale “The last redemption” del regista John Real, nome d’arte del 34enne etneo Giovanni Marzagalli. Nel film recitano attori iconici come Angus Macfadyen (Equilibrium, Braveheart, Robert The Bruce), Kevin Sorbo (Hercules di Sam Raimi), James Cosmo (Trono di Spade, Jack Ryan) e Hal Yamanouchi (Wolverine l’immortale). 

Il regista sta lavorando già da un anno. Le riprese si sono svolte in diversi punti della Sicilia, tra cui il Castello Maniace a Ortigia, le Gole dell’Alcantara a Castiglione, ma per la maggior parte nel Catanese e sull’Etna. Sono state impegnate diverse maestranze da tutto il mondo. E’ interpretato anche dallo stesso John Real. La trama parla di un amore impossibile, un terribile regicidio e la salvezza di una piccola principessa, unica erede al trono di un regno di uomini chiamato Brea, in una terra minacciata da un invasione di creature fantasy, orchi e goblin. Un kolossal italiano prodotto tra Catania e Hollywood.

In questa produzione ambiziosa sono presenti nel cast anche altri attori come Simon Phillips (Fubar con Arnold Schwarzenegger), Natalie Burn (I mercenari III con Mel Gibson), Neb Chupin (Obsession), Carl Wharton (Dracula), la piccola Lutze Chupin, Danilo Armenio e Jack Ilco. Il film uscirà nel 2024 nelle sale cinematografiche e poi on demand.

scroll to top