Catania, aggredito autista dell’Amts

Colpito da un uomo che ha agito forse sotto l'effetto di droga

CATANIA – Aggredito stamattina a Catania, nei pressi di corso Sicilia, l’autista del bus Amts della linea 935. Un energumeno, di cui al momento non si conoscono le generalità, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lo ha colpito. Il peggio è stato scongiurato dall’intervento di alcuni passeggeri e dal tempestivo arrivo di una pattuglia di polizia. L’aggressore si è rivoltato anche contro gli agenti che alla fine lo hanno fermato. L’autista è stato condotto in ospedale dove le ferite riscontrate sono risultate non gravi, è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

L’Amts ha espresso “vicinanza e solidarietà” al proprio dipendente annunciando che si costituirà parte civile anche per questo ulteriore episodio di violenza nei confronti di un proprio dipendente, ricordando come già da tempo ha messo in atto diverse azioni per contrastare il fenomeno, a cominciare dalla vigilanza a rotazione su tutti gli autobus in servizio.

“Un atto ignobile e inaccettabile. Chiederemo alle autorità competenti la massima tutela per autisti e controllori – ha detto il segretario regionale della Faisa Cisal, Romualdo Moschella -. Siamo vicini al collega aggredito oltre che a tutto il personale dell’Azienda. Il fatto che alla fine le ferite siano state fortunatamente lievi non diminuisce la gravità dell’episodio. Bisogna fare di tutto per garantire l’incolumità dei lavoratori dell’Azienda che, purtroppo, sono spesso vittime di aggressioni in una città dove la tensione sociale cresce alle stelle e può essere arginata solo dall’impegno collettivo di tutte le sue forze sane: amministrative, sindacali, imprenditoriali, professionali”.

 

scroll to top