Ecco come sono ridotte le scuole catanesi

La denuncia dei consiglieri di Mascali: "Pericolo per i ragazzi" FOTO

Chiedono maggiore attenzione per le scuole di Mascali i consiglieri comunali Gaetana Finocchiaro ed Emanuele Nigrì, rispettivamente presidenti della prima e quarta commissione consiliare. Nei giorni scorsi le strutture scolastiche oggetto di numerose segnalazioni da parte dei genitori sono state al centro di una commissione congiunta e di un sopralluogo nei plessi.

“Negli ultimi anni  – dicono Finocchiaro e Nigrì – sono stati effettuati solo piccoli interventi; nulla se paragonato alle ingenti somme destinate all’edilizia scolastica dallo Stato. Somme che purtroppo l’amministrazione di Mascali non è stata capace di intercettare”.

Nel corso dei sopralluoghi compiuti nei plessi scolastici di piazza Dante e viale Immacolata sono stati rilevati “evidenti segni di ammaloramento nella facciata esterna, con pericolosi distacchi di parti di intonaco e crepe in alcuni pilastri esterni, pluviali divelti, infiltrazioni di acqua piovana e condizioni poco decorose di alcuni servizi igienici. Alcune problematiche sono state segnalate al responsabile dell’area tecnica comunale per compiere le necessarie verifiche strutturali con il supporto del personale dei vigili del fuoco. Il lavoro delle commissioni proseguirà anche nei prossimi giorni con sopralluoghi nei plessi scolastici del territorio comunale. Vogliamo tenere alta l’attenzione verso le scuole”.

Inviate le vostre segnalazioni a [email protected] o tramite il nostro account ufficiale su Facebook

scroll to top