Catania: Corona si candida con Lipera

L'avvocato: "E' geniale, lo voglio come assessore ai Servizi sociali" VIDEO

L’ex re dei paparazzi si candida a Catania. Fabrizio Corona correrà per il Consiglio comunale alle prossime amministrative nella sua città di origine. Il 49enne sarà nella lista del Movimento popolare catanese a sostegno dell’aspirante sindaco Giuseppe Lipera. Proprio l’avvocato ha annunciato la candidatura di Corona.

[fvplayer id=”646″]

“Il turismo non è sviluppato, occorre fare qualcosa per la pulizia della città – dice l’ex fotografo -. Catania e Palermo potrebbero essere sfruttate molto meglio, basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di serie A… La politica ormai occupa posti per interesse. Avete visto che fine ha fatto il sindaco precedente?”. Lipera gli ha proposto di fare l’assessore ai Servizi sociali. “Conosco la storia dell’avvocato – aggiunge Corona -, ecco perché sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Lipera ha fatto molte cose per la mia famiglia. Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio. Ora è un po’ presto: ne ho 49. Lipera studia, lavora e mangia politica più di qualche politicante che è lì solo per lo stipendio e la poltrona”.

“Fabrizio Corona – ha detto dal canto suo Lipera – ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano. L’ho seguito da lontano da sempre e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai Servizi sociali”.

scroll to top