In barca 4 tonnellate di ‘bionde’ di contrabbando

Operazione davanti alle coste di Marsala: 3 arresti VIDEO

PALERMO – I militari del comando provinciale di Palermo, con colleghi del reparto operativo aeronavale di Palermo, hanno arrestato i tre componenti dell’equipaggio di un’imbarcazione che trasportava quattro tonnellate di tabacchi. Sono: Antonino Bartolotta, 53 anni, di Palermo, Massimo Galioto, 42 anni, di Bagheria e Salvatore Marino, 44 anni, di Palermo. L’operazione è avvenuta nel mare davanti alle coste di Marsala.[fvplayer id=”548″]

Le pattuglie di finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziario di Palermo in servizio di perlustrazione hanno notato l’imbarcazione che prendeva il largo a un orario anomalo. Sono scattati i controlli con i reparti aeronavali in forza alla stazione navale di Palermo e alle sezioni operative navali di Trapani e Mazara del Vallo, che, poche ore più tardi, hanno rintracciato la stessa imbarcazione mentre faceva rientro a forte velocità verso la costa, seguendo una rotta già utilizzata in altre occasioni per attività di contrabbando.

Il natante è stato bloccato e portato nel porto di Mazara del Vallo. Durante il controllo sono state trovate 4 tonnellate di sigarette di contrabbando di marca Pine Blue, Oris e Time che, da precedenti esperienze investigative, risultano importate dal Nord-Africa. Le ‘bionde’ avrebbero fruttato, al dettaglio, introiti per oltre 600.000 euro. Il gip di Marsala ha convalidato l’arresto dei tre membri dell’equipaggio. Due degli arrestati, inoltre, percepivano il reddito di cittadinanza, che verrà immediatamente sospeso, così come previsto dalla normativa vigente.

scroll to top