‘Accosti’: ma lui sperona la polizia in tangenziale

Catania: inseguimento pericoloso, il guidatore le tenta tutte

CATANIA – La polizia stradale di Catania ieri mattina mentre transitava lungo la tangenziale ha notato un’auto che procedeva lungo la corsia di emergenza: a bordo due uomini. Gli agenti hanno azionato i dispositivi luminosi e sonori, richiamando l’attenzione del conducente; quest’ultimo allora ha cercato di immettersi repentinamente nella corsia di sorpasso. Una volta raggiunto, ha fatto credere di voler accostare sulla corsia di emergenza, quando improvvisamente incurante del traffico intenso ha accelerato la marcia allontanandosi a forte velocità dando vita a un inseguimento.

All’altezza dello svincolo Misterbianco è stato affiancato dall’auto degli agenti ma, invece di fermarsi, ha tentato di speronarli con manovra improvvisa, continuando poi la sua corsa tra i veicoli. L’inseguimento si è concluso con la collisione: dopo aver centrato l’auto della polizia il guidatore si è dato a precipitosa fuga tra le campagne, facendo perdere le proprie tracce. Il passeggero dell’auto pirata, intanto, si è messo alla guida della macchina, cercando di riprendere la marcia e di allontanarsi dal luogo ma è stato prontamente bloccato.

All’interno del mezzo c’era una gabbietta con un cardellino e un telefono cellulare che ha permesso di risalire al fuggitivo, un pluripregiudicato. Altri sei volatili, tra cardellini e canarini, sono stati trovati nella sua casa e liberati. I due sono stati denunciati.

scroll to top