Spola tra due palazzine: preso pusher recidivo

Catania. Nel 2021 era già stato arrestato per droga

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un pregiudicato di 43 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio. Era stato già arrestato nel marzo del 2021 durante un’operazione antidroga, incastrato dalle impronte digitali trovate su una busta contenente più di un chilo di marijuana recuperata in via San Jacopo. I militari hanno quindi continuato a monitorare i suoi movimenti, sospettando che avrebbe potuto perseverare nell’attività di spacciatore.

I militari, durante servizi di avvistamento sempre in via San Jacopo, hanno notato che in più di un’occasione, il 43enne faceva la spola di corsa tra due palazzine, indossando dei guanti in lattice, forse memore del suo pregresso ‘errore’ che gli era costato il carcere. I carabinieri ieri lo hanno seguito e bloccato in un appartamento disabitato di uno dei due palazzi, dove era forte l’odore di marijuana, in compagnia di due uomini, probabilmente acquirenti.

Immediata la perquisizione: è emerso che lo scarico del water era stato modificato attraverso l’istallazione di tubazioni maggiorate, utili per disfarsi della droga attraverso la rete fognaria in caso di eventuali interventi delle forze dell’ordine. Le ricerche sono state estese anche al secondo edificio, dove poco prima il 43enne era stato visto armeggiare. Sotto la rampa d’accesso per disabili, i militari hanno recuperato 9 involucri contenenti circa 230 grammi di marijuana. per il 43enne sono scattati gli arresti domiciliari.

scroll to top