Movida a Catania, multe e denunce nel weekend

In un locale cibo in cattivo stato, auto di un turista su scivolo disabili

Continuano i servizi organizzati dalla questura di Catania nel centro storico cittadino per garantire la tranquillità dei residenti e il sereno svolgimento delle attività commerciali nelle serate del fine settimana. I controlli si sono concentrati su tre zone: via Gemellaro-via Santa Filomena e piazza Bellini, via Sangiuliano e vie limitrofe e piazza Federico di Svevia. Complessivamente, sono state controllate 93 persone, 41 veicoli e 5 esercizi commerciali.

Nell’area di intervento di via Santa Filomena-via Gemmellaro, via Sangiuliano, via Teatro Massimo, sono state controllate 45 persone e 16 veicoli e accertate 9 violazioni del Codice della Strada, per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per circa 3.000 euro e un motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sono stati anche controllati 5 esercizi di ristorazione e somministrazione alimenti e bevande. Nelle cucine di uno di questi, nei pressi di piazza Bellini, sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità e, pertanto, il titolare è stato denunciato.

Nell’area di piazza Federico di Svevia sono state controllate 48 persone e 25 veicoli e accertate 14 violazioni del Codice della Strada, per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per circa 6.000 euro e un motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Quattro di queste sanzioni sono state irrogate nei confronti dei conducenti di altrettanti veicoli poiché parcheggiati in modo da ostruire l’accesso a piazza Federico II di Svevia. Nel corso dei controlli, i militari hanno, inoltre, denunciato per interruzione di pubblico servizio una turista che aveva lasciato l’auto a noleggio, una Audi Q2, nel centro della via Etnea, ostruendo lo scivolo per disabili, nonché impedendo il passaggio dell’autobus di linea Brt 5.

scroll to top