Tenta di sfondare il portone di casa dell’ex

Castiglione di Sicilia. Il 23enne aggredisce anche i carabinieri 

RANDAZZO (CATANIA) – I carabinieri di Randazzo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 23enne di Francavilla di Sicilia, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti in seguito a una chiamata arrivata ieri sera sul 112 in cui una donna segnalava la presenza di un giovane intento a forzare il portone della sua abitazione a Castiglione di Sicilia. Il 23enne è stato trovato in forte stato di agitazione causata dall’assunzione di alcool. Alla vista dei militari, li ha aggrediti con calci e pugni: è stato bloccato dopo una breve colluttazione.

L’appartamento preso di mira è abitato da madre e figlia, quest’ultima fidanzata da qualche anno col ragazzo, che si era presentato sotto casa per parlare con lei.
Al rifiuto della giovane a incontrarlo, a causa dello stato di ebbrezza in cui versava, il 23enne ha quindi cercato di forzare l’ingresso dell’abitazione. Solo l’intervento dei militari ha impedito che il ragazzo potesse accedere all’abitazione ed entrare in contatto con la donna. Il giovane è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e inflitto la pena dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

scroll to top