Maltempo: dirottati 4 voli a Catania

Disagi all'aeroporto di Palermo. Nel capoluogo cadono alberi e pali

PALERMO – A causa delle cattive condizioni meteo questa mattina quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto palermitano Falcone Borsellino a quello Fontanarossa di Catania. Sono i voli da Milano Malpensa della Wizzair delle 8, il volo da Roma Fiumicino della Ryanair dell’8.05, quello da Bergamo Ryanair delle 8.35 e l’EasyJet Europe delle 8.50. I passeggeri del volo Wizzair e quello Ryanair da Bergamo stanno tornando in pullman da Catania a Palermo, gli altri due voli stanno facendo nuovamente rotta da Catania a Palermo.

Sempre a causa del maltempo i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte a Palermo. Un palo dell’illuminazione è caduto nel quartiere Noce, un’auto Toyota Yaris è stata danneggiata. Alberi caduti anche in via Uditore e nella zona di Monreale e San Martino delle Scale hanno bloccato le strade che portano a Palermo.

Il forte vento ha provocato danni anche al tendone del circo Miranda Orfei, in fase di allestimento vicino al centro commerciale Forum a Brancaccio. Le forti raffiche di libeccio hanno buttato giù una struttura che si trova davanti al tendone principale. Il personale che lavora al circo sta cercando di rimettere in piedi quanto distrutto per essere pronti per il debutto il prossimo 25 novembre.

Maltempo anche nel Trapanese. Per tutta la mattina il vento ha soffiato con una velocità di oltre 30 nodi e per il mare molto agitato si sono fermati gli aliscafi e i traghetti per le isole Egadi, che sono rimaste isolate. A Trapani il sindaco ha disposto la chiusura dei giardini comunali, delle ville e del cimitero. Per tutta la mattina la Protezione Civile e personale comunale ha monitorato la situazione.

scroll to top