Dal paninaro al chiosco della villa: tutti multati

Vigili catanesi beccano abusivi ovunque

CATANIA – Polizia municipale di Catania in azione tra piazza Giovanni XXIII, Faro Biscari, via Teseo, via Crispi, viale Mario Rapisardi, viale Usodimare/via S. Nullo, viale Marco Polo, via Teatro Massimo, via Principe Nicola, in via Etnea, via Playa, via Cesare Beccaria, via Merletta e via Capuana. A piazza Giovanni XXIII, di fronte alla stazione centrale, è stata sanzionata un’attività commerciale di asporto cibi cotti, sorpresa senza autorizzazione mentre somministrava alimenti e bevande, occupando indebitamente anche il suolo pubblico. L’esercente è stato multato per un totale di 5.173 euro.

All’interno della Villa Bellini è stato sanzionato il titolare di un chiosco con tavoli e sedie occupava indebitamente il suolo pubblico davanti alla propria attività. In via Teseo il titolare di una struttura all’ingrosso è stato multato poiché esercitava la vendita di prodotti non alimentari al dettaglio senza autorizzazione amministrativa. Inoltre sui prodotti non erano riportate le informazioni di legge in lingua italiana. Sono scattate sanzioni per oltre 4 mila euro.

In via Crispi, via Teatro Massimo, via Cesare Beccaria e via Merletta sono stati multati i titolari di cinque attività commerciali che occupavano il suolo pubblico con tavoli e sedie senza aver richiesto e ottenuto alcuna autorizzazione. Verbali anche per sette venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli, per infrazioni che vanno dalla totale assenza di licenza, requisiti professionali e autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico (5 casi in viale Mario Rapisardi, via Principe Nicola e circonvallazione), al mancato rispetto della distanza dal centro storico (due casi in via Etnea). A ognuno una multa di 3.579 euro con sequestro della merce.

E ancora, presso il Faro Biscari il titolare di un camion di panini è stato sanzionato per la trasformazione della propria attività in posto fisso e per occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie senza autorizzazione. Gli arredi posti su suolo pubblico sono stati sequestrati e il titolare è stato sanzionato. In via Luigi Capuana verbale di 6.024 euro per il titolare di un’attività di meccatronica perché sprovvisto di Scia amministrativa e iscrizione all’albo degli artigiani. Infine in via Playa un venditore ambulante di prodotti ittici sprovvisto di qualunque autorizzazione amministrativa è stato sanzionato con verbali pari a 3.579 euro e con il sequestro dei prodotti ittici che sono stati avviati alla distruzione per mancanza di tracciabilità e cattivo stato di conservazione. In totale l’importo complessivo delle multe è di circa 24 mila euro.

scroll to top