Brunori fa secco il Genoa

Il Palermo vince 1-0 con un gol all'inizio della ripresa e si tira su dopo due ko

PALERMO – Il Palermo supera il Genoa per 1-0 con un gol di Brunori e torna al successo dopo due ko consecutivi. La formazione di Corini imbriglia la manovra degli uomini di Blessin e porta a casa tre punti pesantissimi. Match subito vivo coi rosanero che al 2′ si rendono pericolosi con una punizione di Stulac che si spegne di poco a lato. Un minuto dopo sono i rossoblù ad andare vicinissimi al vantaggio con Ekuban, ma il 18 dei liguri giunto a tu per tu con Pigliacelli calcia fuori.

Il Genoa sembra avere il pallino del gioco, con la formazione di Corini che si difende e prova a ripartire. Al 23′ è Di Mariano a non riuscire a depositare in rete un perfetto assist di Brunori. È lo stesso Brunori a mettersi in proprio dieci minuti più tardi, ma questa volta Martinez Riera è attento e respinge. Prima del riposo bella parata di Pigliacelli su un tiro piazzato di Jagiello dal limite.

Nella ripresa subito vantaggio Palermo al 49′: Di Mariano va via sulla fascia sinistra, serie di rimpalli, la sfera giunge a Brunori che non sbaglia. Terzo gol in campionato per il 9 rosanero. Il Genoa prova a rispondere con i neo entrati: sugli sviluppi di un corner di Aramu, Nedelcearu salva. Al 73′ girata di Coda, Pigliacelli con i pugni mette in angolo. La formazione di Blessin insiste con Yalcin ed Ekuban ma le loro conclusioni terminano sul fondo. All’85’ incredibile salvataggio di Martinez Riera su un tiro a botta sicura di Brunori. Finisce così: Palermo batte Genoa 1-0.

PALERMO-GENOA 1-0
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6; Buttaro 6.5, Nedelcearu 6, Marconi 6.5, Mateju 6 (44’st Sala sv); Segre 6.5, Stulac 6 (38’st Gomes sv), Saric 5.5 (15’st Damiani 6); Elia 6, Brunori 7 (44’st Vido sv), Di Mariano 6.5 (38’st Soleri sv). In panchina: Grotta, Massolo, Pierozzi, Crivello, Floriano, Valente, Lancini. Allenatore: Corini 6.5.
GENOA (4-4-2): Martinez 6; Hefti 6 (33’st Puscas 6), Dragusin 6, Bani 6, Pajac 6 (19’st Galdames 6); Jagiello 6 (7’st Aramu 6), Frendrup 5.5, Badelj 5.5 (19’st Strootman 6), Portanova 5.5 (7’st Yalcin 6); Coda 5, Ekuban 6.5. In panchina: Semper, Agostino, Sabelli, Czyborra, Vogliacco, Yeboah. Allenatore: Blessin 6.
ARBITRO: Cosso 5.5.
RETE: 4’st Brunori.
NOTE: serata calda, campo in perfette condizioni. Spettatori 23.643. Ammoniti: Mateju, Brunori, Pajac, Jagiello, Stulac, Badelj, Galdames. Angoli: 7-2 per il Genoa. Recupero: 2′; 6′.

scroll to top